Vacanze selvagge? Sì, grazie!
Articolo in: - Associazioni
Saronno
ENPA Saronno 10/05/2013


Chi è Gabriele Consonni?
Non un biologo e neppure un veterinario. è un giovane meccanico con la passione per la Natura e gli animali. Per questo ha iniziato, nel 2005, a trascorrere le sue vacanze in modo diverso e appassionante: prestando opera di volontariato nei centri di recupero per la fauna selvatica sparsi per il mondo.
Nel corso di questi anni ha vissuto esperienze uniche, come nutrire gli elefanti e insegnare ai ghepardi a cacciare, contribuendo al lavoro di reintegro in Natura di questi magnifici animali selvatici.
È stato in Sud Africa, in Bolivia, in Thailandia lavorando a stretto contatto le specie più rare e spettacolari…
Questi Centri, per rendere efficace ed incisiva la propria azione di salvaguardia, necessitano dell'aiuto di tutti. Ed è per questo che hanno aperto le porte a volontari provenienti da tutto il mondo. Uno di loro, è proprio Gabriele, che supportato da filmati e fotografie terrà la sua conferenza il 10 Maggio prossimo a Saronno. Conferenza cui invitiamo tutti i saronnesi – giovani e meno giovani – per scoprire un modo diverso di pensare alle proprie ‘vacanze’.
«Sono una persona normalissima - dice Gabriele - uno che ama il mondo che lo circonda e ha sviluppato fin da piccolo una particolare sensibilità nei confronti degli animali. Penso che tutti gli esseri viventi abbiano il medesimo diritto di abitare il nostro pianeta. Così ho pensato di inventare qualcosa che mi consentisse di agire in modo concreto in favore loro favore. Durante l’anno il tempo che ho a disposizione è praticamente nullo. Di qui l’idea di prestare la mia opera come volontario nei centri di soccorso per animali selvatici, quando sono in vacanza».
Domande da fare? Curiosità da soddisfare? Voglia di partire?
Allora, non perdetevi l'appuntamento con Gabriele!
Raccoglierete sicuramente suggerimenti preziosissimi!
NON MANCATE!!!
http://www.enpasaronno.it#...]