Sinistra Ecologia Libertà sarà determinante al ballottaggio delle Primarie
Articolo in: - Politica
Saronno
Dario P. Accurso Liotta / Sinistra Ecologia e Libertà Sar 26/11/2012
Vendola, il candidato che abbiamo sostenuto, ha raccolto nel saronnese circa il 12% dei consensi, consensi rilevanti per un programma ed un’idea di società volta al cambiamento e dei quali ringraziamo gli elettori. Delle nostre idee, sarà bene ne tenga conto il candidato che vorrà vincere il ballottaggio, sarà bene ne tenga conto il PD, non richiudendosi in un’autoreferenzialità sterile, sia nelle pratiche amministrative locali, sia nella costruzione del futuro governo del paese.
Auspichiamo che in questa settimana i due candidati al ballottaggio sappiano mantenere il confronto sui temi importanti legati ai bisogni e agli interessi della gente; sul come uscire dalla crisi dando risposte alla domanda di lavoro, di dignità del lavoro, di diritti e di equità sociale che tutta la società esprime e che il governo Monti ha eluso.
La candidatura di Vendola ha trovato la sua ragione “prima” nell’allontanare l’ipotesi, seppur mascherata, di un governo in continuità con “l’ Agenda Monti”… Noi vogliamo cambiare.
Questo dice la CARTA DI INTENTI della coalizione, dalla quale ci sentiamo impegnati
su questo, non su altro, orienteremo le nostre scelte al ballottaggio di domenica prossima.