Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Nuova scuola civica di musica a Ceriano Laghetto

Notizia letta 2545 volte
Articolo in: - Scuola e Infanzia  

Ceriano Laghetto

L'Ufficio stampa del Comune di Ceriano Laghetto 24/10/2010

Nuova scuola civica di musica a Ceriano Laghetto L'Ufficio stampa del Comune di

Prenderanno il via il prossimo 12 novembre i nuovi corsi di musica proposti dalla Scuola civica del Comune di Ceriano Laghetto in collaborazione con l'associazione culturale "La città sonora". Negli spazi del Municipio si svolgeranno corsi destinati a tutte le età, dai ragazzi delle scuole primaria e secondaria fino agli adulti.

 

Il programma è ampio e molto variegato e propone lezioni per singoli strumenti, dalla chitarra al pianoforte, dalla batteria al clarinetto, passando per la fisarmonica e il contrabbasso e molti altri, lezioni d'insieme con musica da camera e orchestra per musical, lezioni di teoria e solfeggio, lezioni di canto: insomma, un approccio al mondo della musica a 360 gradi, in cui ciascuno può trovare la propria ispirazione e la possibilità di avvicinarsi a quest'arte e in essa perfezionarsi.
Sono previsti anche corsi per imparare ad ascoltare la musica, per capirne meglio le sfumature e le caratteristiche, per un approccio diverso e più preparato.

Logo dell'associazione Città sonoraLa presentazione di questa iniziativa, con un "open day" della scuola, è in programma sabato 6 novembre, quando gli stessi allievi dell'associazione "La città sonora" che opera già da alcuni anni a Garbagnate Milanese, eseguiranno un concerto dimostrativo a partire dalle 16 nella sala consiliare. Subito dopo ci sarà la possibilità di conoscere nel dettaglio l'offerta della scuola civica di musica per l'anno 2010-2011, che si avvale dell'esperienza di insegnanti qualificati.

Per saperne di più su questa iniziativa con l'offerta completa dei corsi e i costi, è possibile contattare l'associazione ai seguenti recapiti: lacittasonora@gmail.com , Mauro Bravi: 348.112.0038.


L'Ufficio stampa del Comune di Ceriano Laghetto

 

 

  http://www.comune.cerianolaghetto.mi.it/#...]

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.