Le domeniche del parco 2010
Articolo in: - Ambiente
Gorla Minore
Comune di Gorla Minore 29/04/2010
Ritornano le domeniche del Parco: alla scoperta della Primavera! Due incontri il primo il 2 maggio ed il secondo il 16 maggio per approfondire la scoperta della primavera e della fauna selvatica del parco. Grazie alle GEV, la Pro-Loco ed il prof. Viganò.
Continua il ciclo delle uscite domenicali organizzate dal PLIS del Bosco del Rugareto alla scoperta del territorio.
Primo appuntamento il 2 Maggio, con partenza alle ore 9:00 dalla Pesa Pubblica di Cislago. Accompagnati dalle G.E.V. della Provincia di Varese, lungo un piacevole percorso alla scoperta della Primavera, sarà l'occasione per notare il mutare delle stagioni. Il percorso è adatto anche ai bambini, che devono essere accompagnati; si consigliano scarpe comode.
L'uscita si concluderà alla Chiesetta della Cascina Visconta dove la Pro-Loco di Cislago offrirà un rinfresco e ci guiderà in un viaggio nel tempo ricostruendo, con la narrazione di chi c'era, la storia della Cascina e della vita contadina che la animava.
Si continua il 16 Maggio, con partenza alle ore 9:00 da Villa Durini a Gorla Minore. Lungo un agevole percorso, dall'abitato al bosco, i partecipanti impareranno a riconoscere gli animali che popolano il Parco, le loro tracce e il loro canti, grazie alla esperta guida del prof. Viganò.
Altre due importanti e facili occasioni per avvicinarsi alla Natura dietro casa nostra, per imparare e stupirsi a costo zero.
L'Ufficio Ecologia del Comune di Gorla Minore
http://www.comune.gorlaminore.va.it/news/5/70/334/#...]