La Scuola primaria San Giovanni Bosco rimessa a nuovo da un gruppo di genitori
Articolo in: - Scuola e Infanzia
Saronno
MC.B. 16/09/2010
In occasione del 50° anniversario della San Giovanni Bosco, alcuni genitori hanno voluto dare un volto nuovo alla scuola per il bene dei propri figli.
Quest'anno la scuola San Giovanni Bosco compie 50 anni e per festeggiare l'evento un gruppo di venti genitori si è rimboccato le maniche per restaurare una decina di aule che avevano bisogno di una vera e propria rinfrescata.
Così hanno ben pensato, accogliendo l'invito del dirigente scolastico, di impegnare le proprie vacanze estive per imbiancare gli interni dell'edificio.
Il pensiero di fare qualcosa di bello per i propri bambini ha spinto questi genitori volenterosi a lavorare incessantemente e con entusiasmo, anche se avrebbero apprezzato un maggior contributo da parte del Comune, non tanto in termini economici, in quanto tutto il materiale è stato acquistato dal Comune stesso, ma quanto in termini di risorse.
La scuola non può andare avanti con il volontariato, pertanto in futuro l'amministrazione comunale deve poter garantire una maggiore partecipazione.
A questo punto, in occasione del primo giorno che ha dato il via al nuovo anno scolastico, l'augurio che tutti i genitori porgono a propri figli è quello di poter imparare tanto, studiare molto e che ogni giorno possano trovarsi bene con i propri compagni e le proprie insegnanti.
MC.B.