Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

La prestigiosa onorificenza "Melvin Jones Fellow" a LUCA Galli

Notizia letta 2896 volte
Articolo in: - Comunicati  

Dall'Italia e dal mondo

Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus 15/02/2011

La prestigiosa onorificenza "Melvin Jones Fellow" a LUCA Galli Fondazione Comunitaria del Varesotto

Il Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Luca Galli, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza "Melvin Jones Fellow" conferita da The International Association of Lions Club.
In occasione dell'intermeeting tra il Lions Club Castellanza Malpensa che ha celebrato la ventiduesima Charter Night e il Leo Club Università Liuc Castellanza che ha celebrato la terza Charter Night, è stata conferita la prestigiosa onorificenza "Melvin Jones Fellow" all'Ingegner Luca Galli, presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cariplo.

 

Il riconoscimento, proposto dal Lions Club Castellanza Malpensa, presieduto da Gino Ballestra, è stato consegnato dal Governatore del Distretto Lions 108 Ib 1, Ercole Milani, presente all'importante serata. L'assegnazione di questo alto attestato di stima al presidente Luca Galli che è anche socio onorario del Lions Club Castellanza Malpensa, è stata motivata dall'attenzione e dal sostegno filantropico che la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus ha sempre riservato alla comunità della provincia di Varese e della città di Castellanza e dall'intensa collaborazione con il mondo lionistico.

La Fondazione Comunitaria è giunta al diecimo anno di attività ed in questo periodo, oltre ad aver costituito un patrimonio di quasi 16 milioni di euro, ha svolto iniziative di beneficenza e filantropia, sempre con il sostegno della Fondazione Cariplo, che hanno consentito finora la distribuzione di circa 27 milioni di euro per numerosi progetti realizzati e riferiti all'intera comunità di Varese e provincia. Nei prossimi giorni la Fondazione Comunitaria emetterà i Bandi 2011 per oltre 1.500.000,00 euro nei diversi settori di intervento previsti dal proprio Statuto. Nel corrente anno, considerando anche altre forme erogative, verranno stanziati circa 3 milioni di euro che porteranno l'importo complessivo destinato nel decennio alla comunità del territorio a circa 30 milioni di euro.
Alla serata sono intervenuti con il Governatore Ercole Milani, il past Governatore Lanfranco Roviglio, i Responsabili Distrettuali dei Comitati, Carlo Massironi (Fund Raising) e V. Segretario Generale della Fondazione Comunitaria, Sergio Colombo (Expo 2015), Diego Cornacchia (Statuti e Regolamenti), Carlo Limido (Presidente Zona A) e i presidenti dei Lions Clubs di Busto Arsizio, Legnano Carroccio, San Giorgio su Legnano, Gorla Valle Olona, Casale Litta Valli Insubriche con tanti soci Lions e Leo e numerosi ospiti.
Nell'occasione sono entrati a far parte del Lions Castellanza Malpensa due nuovi soci mentre il Lions vitalizio Alvaro Ciarla ha ricevuto la "Melvin Jones Fellow".

Il Sindaco di Castellanza, Fabrizio Farisoglio, ospite dell'intermeeting, ha riconfermato l'interesse e l'impegno a proseguire ed intensificare la proficua collaborazione in corso da oltre vent'anni tra il Lions Club Castellanza Malpensa e la comunità della città.

Febbraio 2011

 

 

  http://www.fondazionevaresotto.it#...]

 

FONDAZIONE COMUNITARIA DEL VARESOTTO - ONLUS
Via F. Orrigoni, 6
21100 Varese
Tel. 0332 / 287721 - FAX 0332 / 216042
info@fondazionevaresotto.it
- www.fondazionevaresotto.it

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.