Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

La Banda di Caronno Pertusella protagonista a Voghera

Notizia letta 3333 volte
Articolo in: - Comunicati  

Caronno Pertusella

Festival Borghi&Valli 29/08/2010

La Banda di Caronno Pertusella protagonista a Voghera Festival Borghi&Valli

Casteggio, 27/08/2010 (informazione.it - comunicati stampa) Nuovo grande appuntamento da non perdere nell'ambito dell'edizione estiva 2010 del Festival Borghi&Valli.
Sabato 4 Settembre, in Piazza Duomo, proprio nel cuore di Voghera, la Banda Accademia e Corpo Musicale Concordia S. Cecilia di Caronno Pertusella darà vita ad una spettacolare serata musicale di fine estate, che si aprirà alle ore 21.

 

Il programma spazia da colonne sonore a pezzi dixieland, dal rock ai classici, fino al jazz, rappresentando così diversi generi musicali. Ne sono un esempio “I will follow Him” (colonna sonora del film “Sister Act”), “Il Canarino” (concertino per flauto solista e banda), “Nessun Dorma” (dalla “Turandot” di Puccini), “A Mozart Festival” (estratti da opere mozartiane), passando per “Castles in Spain” (paso doble), “Just a closer walk with thee” (tradizionale dixieland), “Bandology” (originale per banda), “Queen's Park Melody” (Jacob de Haan), “Visit to George Gershwin” (rivisitazione di opere di Gershwin), “The lion sleeps tonight” (moderno), “Come back to Sorrento” (Ernesto De Curtis), “Dixieland Jamboree” (dixieland), “Giardino in fiore” (marcia sinfonica), “The King” (marcia), “San Francisco” (boogie-woogie), “Poker Rag” (dixieland) e “Hello Dolly” (dall’omonimo musical).

Da segnalare anche la partecipazione del Gruppo di Majorettes di Voghera.
Durante la serata, organizzata in collaborazione con il Comune, si potrà ammirare anche la collezione di abiti vintage firmata da Luisa Spalla Dosseni e sarà possibile acquistare i prodotti a Km 0, grazie alla presenza degli agricoltori locali.
Prevista anche una cena a base di piatti tipici dell’Oltrepò (gradita la prenotazione al numero 347.8750285).

L’ingresso sarà libero.
In caso di maltempo il concerto si terrà comunque in idoneo luogo coperto.
Per informazioni: 0383.804175 (orari ufficio).


Ricordiamo che per il pubblico del Borghi&Valli vengono anche organizzati questi eventi a prezzi ridotti:

Martedì 14 Settembre – Finale di Velone
Presenza come pubblico presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese per la registrazione delle due puntate finali del celebre show di Canale 5 con Enzo Iacchetti, Nina Senicar e il Gabibbo. Partenza in pullman da Voghera e altri punti su richiesta. Possono entrare solo maggiorenni e persone che non hanno problemi a stare in piedi per periodi prolungati, dato che non sono previsti posti a sedere. Costo 20 euro.
Sabato 18 Settembre - A Cremona e in battello sul Po
Visita della città e in battello sul fiume Po. Gemellaggio prodotti tipici Oltrepò Pavese e Cremonese con degustazione finale. Partenza ore 7 in pullman da Voghera, Lungavilla, Casteggio e altri punti su richiesta. Costo 50 euro tutto incluso.

A Ottobre - Sulle orme di Giovanni Paolo II
Cracovia, Czestochowa, Auschwitz, Varsavia. Costo 690 euro (comprensivo di viaggio aereo da Orio al Serio – trasferimenti bus navetta da Voghera, guida in italiano + pensione completa in hotel).


E per Gennaio stiamo già preparando una grande sorpresa…

Striscia la Notizia con Michelle Hunziker ed Ezio Greggio

 

 

  http://www.informazione.it/c/254C6FF1-EDB6-4F78-BD#...]

 

Il Festival Borghi&Valli è realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus. Per le degustazioni e gli omaggi al termine dei principali concerti si ringraziano i volontari della Croce Rossa di Voghera, Cantine Torrevilla, Villa Meardi Social Country Resort di Retorbido, Fattoria Mondo Antico di Rocca Susella, Occasioni di festa di Rivanazzano, Agriturismo Marchesi Isimbardi di S. Giuletta, Associazione La Barbatella di Casteggio, oltre a Terme di Salice, Gdl conservazione e restauro di Barbianello. I volontari della C.R.I. in provincia di Pavia saranno presenti in alcune serate del Festival per la distribuzione dei pieghevoli "Piacere Croce Rossa" contenenti tutti i servizi messi a disposizione della popolazione sul fronte socio-assistenziale e che spesso sono in pochi a conoscere.
I libretti e i pieghevoli del Festival sono disponibili in tutte le sedi I.A.T. della provincia (Pavia, Vigevano, Codevilla-Sorelle Ramonda, Salice Terme) e gli infopoint (Belgioioso, Bereguardo, Brallo, Casteggio, Dorno, Stradella, Varzi e Vigevano - Castello Sforzesco), presso gli uffici I.A.T. delle province di Alessandria, Piacenza, Lodi e Milano, le sedi dei Comuni dei Borghi più belli d'Italia in Lombardia e zone limitrofe, gli uffici di Agenzia CreativaMente in via Pirandello 20 a Casteggio.
Informazioni, foto e video sui siti www.agenziacreativamente.it e su www.festivalborghievalli.it. Oppure telefonando allo 0383-804175 (orari ufficio) o 329.9861644.

Il sito della Banda Musicale di Caronno Pertusella

 

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.