Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Istituto Tecnico Commerciale, Turistico e per Geometri "GINO ZAPPA"

 

Via Achille Grandi, 4 - 21047 Saronno (VA)

 

02 9603166

 

Web www.itczappa.gov.it/

 

L’Istituto “Gino Zappa” di Saronno nasce nell’anno scolastico 1978/79 come succursale dell’Istituto Tecnico Commerciale “Daverio” con sede a Varese e diventa istituzione autonoma solo nell’anno scolastico 1980/81 , con il corso di Ragioneria Amministrativa.


Accogliendo le innovazioni didattiche e organizzative proposte dal Ministero della Pubblica Istruzione e le richieste dell’utenza e del territorio, l’Istituto ha attivato il Corso Programmatori (1983/84),identificato poi come Mercurio nell’anno scolastico 1992/93, e il corso IGEA nell’anno scolastico 1990/91, anticipando una scelta che il Ministero ha esteso a tutti gli Istituti Tecnici commerciali statali solo a partire dall’anno scolastico 1996/97.

Dall’anno 2000/2001, con l’introduzione dell’Autonomia scolastica, l’Istituto ha potuto soddisfare in maniera più precisa le richieste provenienti dal mondo del lavoro e ha introdotto i corsi “Turismo” e “Geometri”, ora diventato “Costruzioni, ambiente e territorio”.

Nell’ottica di fornire una preparazione culturale che sempre più possa soddisfare le esigenze del territorio, l’Istituto ha attualmente i corsi di indirizzo Economico “Turismo” e “Amministrazione, finanza e marketing”, e il corso di indirizzo Tecnologico “Costruzioni, ambiente e territorio”.

DOVE SIAMO

Situato a Saronno in via Achille Grandi al civico 4, nelle vicinanze dell’uscita di Saronno sull’autostrada A9 (Milano-Como), l’Istituto è facilmente raggiungibile sia dalla piazza del Santuario di Saronno, ove giungono gli autobus che collegano la città con i paesi limitrofi, sia dalla stazione delle Ferrovie Nord.



 

Istituto Tecnico Commerciale, Turistico e per Geometri "GINO ZAPPA" è presente in:

Scuole pubbliche

 

Scheda visitata 769 volte

Questa scheda sarà pubblicata fino al 26/02/2024

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.