Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

In cucina con mamma o papà

Notizia letta 4961 volte
Articolo in: - Scuola e Infanzia  

Turate

L'Angolo di Zia Amaranta 13/04/2012

In cucina con mamma o papà L'Angolo di Zia Amaranta
Nel corso dei laboratori vengono guidati piccoli e grandi chef con ordine e pazienza in tutte le tappe della preparazione di piatti base dell'alimentazione e si sperimentano alcune ricette innovative che sono una vera sorpresa per il palato.
 

Laboratori per piccoli gruppi di bambini dai 3 ai 10 anni Durata dell’incontro: 2 ore circa (10-12) Date dei prossimi incontri: 22 Aprile e 13 Maggio 2012 Finalità: contribuire al miglioramento della qualità della vita e alla promozione del benessere delle famiglie e trasmettere i principi fondamentali della Cook’Therapy

Genitori e figli scoprono com’é facile preparare insieme pasti sani e gustosi creando, ai fornelli e intorno al tavolo, un clima di gioia, serenità e divertimento.
Gli incontri vogliono essere un piccolo aiuto per le famiglie ed offrire un'occasione diversa di ritrovo e condivisione tra genitori e figli, un momento di gioco e allegria, di scambio e complicità in cui migliorare e rafforzare i rapporti, in cui dedicarsi del tempo insieme. Programma integrale del corso:
• Mani in pasta: Cuoricini con ricotta e spinaci per festeggiare S.Valentino
• Cuciniamo per papà (ideale per Mamma&Bimbo): Focacciosa ai wurstel / Dolcetti morbidi al cocco
• Tenera Fattoria: Animali a tutto cibo
• Cuciniamo per mamma (ideale per Papà&Bimbo): Bouquet di fiori goloso / Dolci crostatine Realizzazioni a fine incontro:

E’ uno scambio alla pari: i piccoli hanno qualcosa da insegnare ai grandi e li aiutano a risvegliare il bambino che è in loro ; i grandi hanno qualcosa da trasmettere ai piccoli e li aiutano così a diventare, in futuro, adulti liberi e creativi. Se condivisi con altre famiglie, favoriscono l’incontro ed il confronto con altre famiglie. I partecipanti vengono sempre dotati di grembiule, cappello e di tutti gli attrezzi necessari. Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa con le ricette realizzate e un Attestato di “Family Chef”.

 

 

  http://www.ziaamaranta.it#...]

 

L'Angolo di Zia Amaranta
Tel. 348 7036961
Sede operativa c/o Casa Umberto Primo - Turate
www.ziaamaranta.it - ziaamaranta@ziaamaranta.it
ZIA AMARANTA

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.