Guarda chi lotta: il nuovo evento di dicembre di SoliSociali
Articolo in: - Associazioni
Saronno
SoliSociali 14/10/2012
Stiamo cercando partecipanti che abbiano voglia di elaborare nel modo più libero e ampio possibile il tema “GUARDA CHI LOTTA”.
Etimologicamente la parola “lotta” viene definita come una sorta di esercizio nel quale due persone cercano per forza o per destrezza di abbattersi l’un l’altro, prendendosi corpo a corpo, quasi intrecciandosi insieme. I sinonimi di lotta sono: battaglia, combattimento, competizione, conflitto, confronto, contrasto, profilassi, match, sfida, impegno, urto, disputa, gara, ma anche: concorrenza, dissenso, attenzione, coscienza, disciplina, promessa, responsabilità, crisi, differenza, frattura, opposizione, impresa,, causa, prova, , protesta.
Da questi termini si deduce l’ampiezza del tema proposto: lotta può anche essere qualsiasi gesto del quotidiano che si oppone alla rassegnazione o alla resa a situazioni avverse.
Quello che chiediamo è di dar corpo all’ immaginazione realizzando un’opera attraverso l’arte figurativa più congegnale (fotografia, pittura, video, scultura, ecc.) per cogliere il punto di vista personale sulla “LOTTA”.
La proposta che vogliamo condividere è rivolta a tutte le persone, sia artisti che semplici appassionati, che desiderano costruire una partecipazione creativa alla vita artistica della città.
Iscrizioni entro il 3 novembre 2012.
Consegna dei file/immagine delle opere per la realizzazione dei manifesti entro il 10 novembre 2012.
Info :
cell.: 342 3606422
email: solisociali@gmail.com
face book: soli sociali
myspace: soli sociali
http://www.facebook.com/solisociali#...]