Giovedì saronnesi all'insegna della cultura e dello shopping
Articolo in: - Comunicati
Saronno
Monica Palozzi 03/06/2010

Da giovedì 3 giugno sino all'ultimo giovedì di luglio prolungata l'apertura dei negozi sino alle 23,30 con eventi di interesse ricreativo e culturale.
Il centro storico cittadino si animerà quest'estate con eventi ed iniziative musicali e culturali che si svolgeranno all'aperto in un ambiente movimentato dall'apertura delle strutture commerciali.

Un ricco calendario di appuntamenti che si susseguiranno sera dopo sera.
Il 3 giugno in piazza Libertà si esibirà il Gruppo Musicale "La Facoltà di Medicina"; il 10 giugno è prevista una serata di Folklore Siciliano ed artisti che riproporranno la musica anni '60; il 17 giugno la Taranta e altri balli Pugliesi animeranno le strade e ad essi si aggiungeranno spettacoli di burattini e musica anni '60; il 24 giugno il gruppo Fotoamatori proporrà un evento in Piazza Libertà mentre in Piazza Volontari del Sangue si avrà uno spettacolo di burattini.
Il mese di luglio, dedicato a manifestazioni collettive, prevede per il primo un festival Canoro organizzato da Saronno Point, per il giorno 8 l'elezione di Miss e Mister Commercio 2010; per il 15 esibizione di auto e moto d'epoca cui si aggiungerà una degustazione enogastronomica; il 22 verranno allestite le bancarelle di Artigianato Artistico in Corso Italia e il 29 luglio un mix di complessi musicali allieteranno l'atmosfera con le loro note.
È per sabato10 luglio la "NotteBianca" di Saronno, che prevede numerosi eventi speciali e complessi musicali per le vie del centro cittadino.