Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Festa del cane fantasia 2012

Notizia letta 4207 volte
Articolo in: - Associazioni  

Saronno

ENPA Saronno 31/08/2012

Festa del cane fantasia 2012 ENPA Saronno
È QUI LA FESTA? AL PARCO LURA L'EDIZIONE 2012 DELLA FESTA DEL CANE FANTASIA
Appuntamento il 16 Settembre a partire dalle ore 10.00 Area Picnic (Ingresso da via Togliatti, adiacenze Ospedale di Circolo di Saronno)
 

È per domenica 16 Settembre 2012, l’appuntamento con la FESTA DEL CANE FANTASIA, Edizione 2012 patrocinata dal COMUNE DI SARONNO e, per la prima volta,  dal CONSORZIO PARCO LURA.

Anche quest’anno ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali Onlus, sezione di Saronno – invita gli amanti degli animali, i curiosi, i bambini e gli adulti a passare una giornata in compagnia dei fedeli amici a 4zampe.

“La grande novità è che quest’anno la FESTA DEL CANE FANTASIA si terrà all’interno del PARCO LURA, a pochi passi dalla città, offrendo a tutti i partecipanti un contesto immerso nel verde, ricco di percorsi rilassanti e di spazi dove incontrarsi lontano dal traffico cittadino e dalla confusione”, sottolineano dalla sede ENPA di via Antici.
Un’ottima occasione per conoscere da vicino uno ‘spazio naturale’ che merita attenzione e apprezzamento per la biodiversità che offre e che, per l’occasione, il personale del Parco Lura saprà illustrare in modo coinvolgente e impeccabile a grandi e piccini.

La passeggiata a 6 zampe
L’apertura della giornata vede come primo appuntamento, alle ore 10.30,  la PASSEGGIATA A 6 ZAMPE, della durata complessiva di 1h, alla quale possono partecipare tutti gli amanti del verde e della vita sana e sportiva. Ovviamente non potranno mancare i quadrupedi al seguito. Un’occasione per fare del sano e rigenerante movimento accompagnati dal PERSONALE del PARCO LURA che farà da guida tra le bellezze del Parco insegnando, a tutti, il rispetto per il verde e gli animali selvatici.

La gara
Si terrà, come è ormai tradizione a partire dalle ore 14.30 (iscrizioni aperte dalle ore 10.30 del mattino), la Gara Amatoriale aperta a tutti i cani – belli, piccoli, grandi, brutti, ciccioni e smilzi – accompagnati dai loro orgogliosi padroni. Saranno tre le categorie previste per la sfilata: Imperiali, Veterani e Cocktail.  Più una quarta partecipazione: i  rottweiler rescue - gli splendidi rottweiler salvati dall’abbandono e dai maltrattamenti, che l’omonima associazione prende in carico per dar loro la possibilità di trovare una nuova casa e una nuova famiglia. L’encomiabile lavoro di questa associazione punta a selezionare in modo molto rigoroso i futuri adottanti affinché possano apprezzare le indiscutibili doti di questi animali e, soprattutto, sappiano come e in che modo vadano responsabilmente gestiti nel rispetto primario del loro benessere.

Lo spettacolo
Previsti due momenti ‘spettacolari’ nel corso del ricchissimo programma della giornata: l’esibizione delle Unità Cinofile della GUARDIA di FINANZA di Malpensa e delle Unità cinofile da Soccorso del Gruppo BRANCOLLABORATION.

Si avrà occasione di vedere IN AZIONE formidabili agenti di sicurezza antidroga a 4zampe e altrettanti 4zampe impegnati nella ricerca di persone scomparse. “Due esempi che mettono in luce come la stretta collaborazione e conoscenza reciproca tra uomo e cane possano dare importanti contributi per la salvaguardia di tutti” .

Gazebi, banchetti, pesca….e truccabimbi!!
Nell’area principale della FESTA saranno allestiti gazebi dove avere informazioni sull’attività di ENPA, sul volontariato, sugli animali e quanto vi ruota attorno, ma anche per avere idee regalo e per conoscere le future iniziative in programma fino a Natale. Vi sarà – come tradizione – anche la Pesca di beneficenza e l’Angolo del Truccabimbi per trasformare i cuccioli d’uomo in tanti simpatici animaletti.

Un Gazebo per donare cibo, coperte, scampoli di stoffa e oggetti da…soffitta!
Per chi desidera ci sarà anche un punto di raccolta di oggetti, coperte, lenzuola, asciugamani, scampoli, nastri e stoffe che – ancora in buono stato – possono essere riciclate per i nostri amici animali o per realizzare idee regalo FAI DATE. Un modo per essere solidali regalando una scatoletta o liberando gli armadi di casa.

Ristoro in compagnia!!
Per tutti – grandi e piccini – ci sarà l’attrezzatissimo punto ristoro gestito interamente dalla SARONNO POINT, l’associazione che da anni si occupa di sostenere progetti di valore sociale per la comunità saronnese con particolare attenzione rivolta agli anziani, ai bambini e ai malati che necessitano di assistenza e sostegno. Panini a volontà e patatine fritte saranno disponibili nel corso della giornata. Sarà proposto, a fianco dei panini più classici,  anche una lista vegetariana e vegana per tutti gli ‘amici degli animali’ che come ENPA – ovviamente – caldeggiamo fin da subito a consumare.

Che fai? Non Vieni?
Per tutti, quindi, l’appuntamento è per domenica 16 settembre 2012 con inizio della passeggiata alle ore 10.30 e la gara canina alle ore 14.30. Alla fine del pomeriggio verrà consegnato il meritato riconoscimento ai primi tre classificati per categoria e un cadeau ricordo per tutti gli altri iscritti alla gara.

Ufficio Stampa
Enpa Saronno

 

 

  http://www.enpasaronno.it#...]

 

 

 

 

 

 

  • Busto Arsizio
  • Caronno Pertusella
  • Ceriano Laghetto
  • Cerro Maggiore
  • Cesate
  • Cislago
  • Cogliate
  • Gerenzano
  • Lazzate
  • Lomazzo
  • Misinto
  • Origgio
  • Provincia di Como
  • Provincia di Milano
  • Provincia di Varese
  • Rovellasca
  • Rovello Porro
  • Solaro
  • Turate
  • Uboldo
Working2000.it

 

Coronavirus: le informazioni e aggiornamenti dal Ministero della Salute

 

Numero verde: 1500

 

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.