Saronnopiu.com - Il portale delle aziende e dei negozi di Saronno e dintorni

Frase esatta: Sí No     Ricerca avanzata

 

Costituito il Fondo Famiglia LUCA Guenna per la ricerca sul morbo di Parkinson

Notizia letta 2235 volte
Articolo in: - Associazioni   - Comunicati  

Dall'Italia e dal mondo

Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus 17/05/2011

Costituito il Fondo Famiglia LUCA Guenna per la ricerca sul morbo di Parkinson Fondazione Comunitaria del Varesotto

La famiglia Luca Guenna ha costituito un Fondo patrimoniale finalizzato al settore dell'assistenza sociale e socio sanitaria con particolare riferimento alle attività svolte da Associazioni che operano nel campo della ricerca sul morbo di Parkinson.
E' un altro Fondo che è andato ad incrementare il patrimonio della Fondazione a sostegno di iniziative di utilità sociale e per la coesione sociale. Il Fondo così creato potrà ricevere erogazioni e donazioni da chiunque ne condivida le finalità.

 

Proprio per aumentare la consistenza del Fondo e le possibilità operative nell’ambito delle finalità previste, la Spectacular band di Luca Guenna ha recentemente organizzato a Varese un concerto Rock’n’Roll “Elvis Therapy” con la partecipazione straordinaria di Claudia Donadoni e con la collaborazione dell’Associazione Parkinson Insubria Onlus e il Patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e del Comune di Varese.
E’ stata una serata di grandissima intensità artistica ed umana che ha consentito inoltre di illustrare le problematiche connesse al morbo di Parkinson e al tempo stesso di raccogliere fondi finalizzati alla ricerca.
Sono intervenuti il Professor Giulio Riboldazzi dell’Ospedale di Varese, Giulia Quaglini Presidente As.P.I. e Claudia Milani Presidente Associazione Giovani Parkinsoniani.

Per la Fondazione è intervenuto il V. Segretario Generale, Carlo Massironi.
Hanno partecipato all’evento, con i bravissimi componenti della Spectacular band che hanno eseguito molti brani di Elvis Presley anche Dana in un saggio di danza e due maestri cinture nere in una esibizione di Kick-Boxing.
Per ulteriori donazioni a favore del Fondo è possibile consultare il sito della Fondazione dove sono indicate tutte le modalità operative.

Il patrimonio della Fondazione ammonta attualmente a circa 16 milioni di euro.
Dal 2002 la Fondazione Comunitaria ha svolto attività di beneficenza, sempre con il sostegno finanziario della Fondazione Cariplo, che ha consentito la distribuzione di circa 30 milioni di euro per numerosi progetti realizzati e riferiti all’intera Comunità di Varese e Provincia.

Maggio 2011


Nella foto da sinistra: Luca Guenna e Carlo Massironi

 

 

  http://www.fondazionevaresotto.it#...]

 

Ulteriori dati ed informazioni sono rilevabili sul sito
www.fondazionevaresotto.it

 

 

 

 

Working2000.it

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.