Confcommercio: Antonio Renoldi, riconfermato Presidente
Articolo in: - Comunicati
Saronno
Confcommercio Ascom Saronno 28/03/2012


Antonio Renoldi, riconfermato Presidente, rilancia la forza della Confcommercio Ascom Saronno: “Insieme per fare sistema”
I Fiduciari, che hanno anzitutto l’onere di rappresentare l’ASCOM verso presso altri Enti, e di essere così l’anello di congiunzione fra commercianti ed Associazione, saranno impegnati a sviluppare l’obiettivo portante dei prossimi anni: cooperare per creare sistema. Risulta di assoluta importanza il potenziamento delle relazioni istituzionali sia sul territorio che fra le varie categorie merceologiche.
Un percorso, questo, che Ascom ha voluto sintetizzare, adottando lo slogan: “Insieme per fare sistema”.
È così che durante le Assemblee per il rinnovo delle cariche sociali sono state puntualmente esposti alcuni degli innumerevoli vantaggi previsti per i Soci. Vantaggi, che potranno essere sviluppati solo grazie ad un forte senso di aggregazione ed al costante impegno del neo eletto Presidente, Antonio Renoldi, riconfermato alla guida dell’Ascom di Saronno per il prossimo quinquennio. Renoldi, storico commerciante saronnese, così commenta la sua nomina: “Sono sinceramente contento di essere stato nuovamente eletto alla carica di Presidente di questa prestigiosa Associazione, così avrò modo di portare avanti gli interessi dei nostri commercianti presso le varie Istituzioni, ed allo stesso tempo coordinare i Fiduciari nel loro importante lavoro.”
Alla domanda di quali saranno le prospettive per il futuro quinquennio, risponde: “di certo concentrerò le forze mie e quelle dei Fiduciari eletti sull’azione sindacale, senza però tralasciare le esigenze di base dei commercianti, come i vari corsi di formazione o le varie convenzioni con Enti o Istituzioni. Ci terrei particolarmente ad incrementare gli incontri e la comunicazione tra associati, così da avere più punti di vista da utilizzare per risolvere al meglio i problemi.” È con queste parole che vuole sintetizzare il futuro per gli associati di Confcommercio Ascom Saronno. Futuro che sarà caratterizzato, anche dal rafforzamento del fortunato progetto attuato dallo stesso Presidente, il Distretto Urbano del Commercio di Saronno, fiore all’occhiello del suo trascorso mandato.
L’ultima battuta aspetta al Direttore, Roberto Carettoni: “ Confido molto nella persona di Renoldi, vista la sua consolidata esperienza, la sua praticità e voglia di fare. Auguro a Lui ed a tutto lo staff dei Fiduciari e Consiglieri in carica un buon lavoro insieme “per fare sistema”.
http://www.ascomsaronno.it#...]
Confcommercio Ascom Saronno
Via G. Ferrari, 3/9 21047 Saronno (Va)
C.F.: 85001790121 - Tel: 02.96702728 – Fax: 02.9622010
Mail: info@ascomsaronno.it – Web: www.ascomsaronno.it