Circolo Gagarin
Articolo in: - Associazioni
Provincia di Varese
Associazione di promozione sociale 26per1 13/01/2014


Nata dall’esigenza condivisa da un gruppo di ragazzi di Busto Arsizio di ripensare la propria città come spazio comune dove musica, cinema, letteratura e arte si integrano nel tessuto sociale in modo funzionale, dando vita a proposte nuove e collaborazioni durature.
Campagna Tesseramento
e Affiliazione ARCI
Perché diventare soci 26per1?
Diventare socio di 26per1 significa sostenere in modo concreto, partecipato e condiviso le iniziative dell’associazione, la cui presenza si è consolidata e radicata negli anni grazie ai tanti eventi ed attività proposti, con un impegno particolare nella promozione della cultura.
A titolo di esempio si ricordino:
le 5 edizioni del Festival Paesaggi Sonori col Patrocinio del Comune di Cardano al Campo;
le collaborazioni con l'ANPI per le celebrazioni del 25 aprile (sostegno delle nuove resistenze – l'ultima quella dei Richiedenti Asilo e Rifugiati Politici, attraverso pranzi a tema, proiezioni di documentari, spettacoli teatrali – Wu-Ming);
la collaborazione con FilosofArti col Patrocinio del Comune di Gallarate (attraverso l'intervento di specialisti e tavole rotonde sui nuovi media);
i Corsi (Fotografia, Serialità televisiva, Generi Cinematografici – in collaborazione con l'Associazione Mystic River, Autoproduzione – in collaborazione con Slow Food Legnano);
Concerti, Cineforum e Reading.
Da un mese a questa parte 26per1 si è affiliata ufficialmente ad ARCI, dal 1957 imprescindibile motore socio-culturale del nostro Paese con i suoi 1.120.000 soci e quasi 5.000 basi associative diffuse su tutto il territorio italiano.
La tessera di 26per1 consente dunque di entrare in tutti i Circoli ARCI della penisola e sostiene l'apertura nel 2014 del Circolo Gagarin a Busto Arsizio.
26per1 considera questo un passo di importanza storica per la città.
Il Circolo Gagarin sarà uno spazio polifunzionale e dinamico pensato per diventare luogo di riferimento per tutti i giovani e le associazioni del territorio. Ospiterà attività ludiche e culturali: concerti, proiezioni, corsi, esposizioni, spettacoli teatrali, mostre, presentazioni, rassegne, festival, conferenze, incontri pubblici e dibattiti.
Dove tesserarsi?
Sarà possibile tesserarsi presso S-oggetti – Migrando La Bottega, in via San Michele 7 a Busto Arsizio, in orario di negozio e in occasione di ogni evento organizzato da 26per1. Il costo della tessera è di 10,00 €.
Per informazioni consultare il sito dell’associzione, http://ventiseiperuno.wordpress.com/, oppure scrivere direttamente a associazione26per1@gmail.com
http://ventiseiperuno.wordpress.com#...]