Tennistavolo Saronno
Associazione Dilettantistica Tennistavolo Saronno
L'A.D. T.T. Saronno venne fondata nel 1975 da un gruppo di appassionati, tra i quali Cicchitti Marcello (attuale Vice Presidente del comitato Regionale), Legnani Giuseppe, Raineri Renato, Reina Walter e Bonavita Luciano, i quali fecero il loro primo esordio nel campionato FITeT nella serie D1 Regionale.
Dal 1975, dopo fasi alterne, tra le quali un secondo posto nel ranking delle società italiane, e con l'avvicendarsi di diversi pongisti, il traguardo massimo raggiunto è stata la serie B1 Nazionale, grazie anche al sostanziale contributo di un atleta di grandi capacità tecniche quale Chiolo Adriano e guidati dalle passione dall’attuale Vice Presidente Busnelli Isidoro.
Dalla stagione agonistica 2002/2003 arriva la possibilità economica di poter accedere alle categorie superiori, con annessa acquisizione di un giocatore di primo livello, quale Xu Fang. Nello stesso anno il Saronno vince il campionato Nazionale di serie C1 e partecipa con ottimi risultati alle categorie C2, D1, D2, A2 e B Veterani. Si susseguono varie vicende, fra le quali è doveroso menzionare il titolo che nel 2005 il TT Saronno si aggiudica: Campioni Italiani Veterani, grazie agli atleti Xu Fang e Capuano Francesco. In seguito si assiste ad un lento ma inesorabile declino, dovuto al depauperamento della generazione di giocatori che tanto avevano dato al TT Saronno.
Le ultime vittorie di un campionato (serie D1 regionale) risalgono alle stagioni 2006/2007 e 2007/2008. Mentre nei campionati regionali C2 e nazionali C1 e B2 i piazzamenti sono ormai da centro-bassa classifica.
Puoi venire a trovarci da Settembre a Giugno dalle 20.30 alle 22.30 dal Lunedì al Venerdì presso la palestra dove ci alleniamo
Tennistavolo si trova a Saronno
Tennistavolo Saronno è presente in:
Tennis da tavolo
Cerca anche:
ping pong
tennis tavolo
Scheda visitata 1174 volte
Questa scheda sarà pubblicata fino al 31/12/2027