Belle notizie dallo sport uboldese!
Articolo in: - Sport
Uboldo
Lorenzo - L'Uboldo del domani 26/04/2010

Un week end magico per lo sport di Uboldo! Faccio i miei più vivi complimenti a nome di tutta la comunità alle prime squadre della New Volley Uboldo e dell'Uboldese Calcio per i traguardi raggiunti nei rispettivi campionati. Infatti, proprio tra venerdì e domenica, la New Volley è stata promossa in Prima Divisione mentre l'Uboldese Calcio passa dalla Prima Categoria alla Promozione per la stagione 2010-2011! Sono belle notizie per le quali tutti noi siamo orgogliosi!

I miei complimenti vanno a tutte le ragazze e ai ragazzi che hanno reso possibili questi traguardi con tanta fatica e passione per il loro sport. Ma un doveroso omaggio va reso anche a entrambi gli staff direttivi delle due associazioni perchè l'impegno che profondono è tanto e spesso e volentieri ci dimentichiamo di quanto siano importanti queste persone che rendono possibili questi successi o, anche più semplicemente, rendono possibile a tanti nostri giovani la possibilità di occupare il loro tempo libero nello sport.
Purtroppo la politica (e parlo da quella locale a quella nazionale) fa ancora troppo poco per lo sport perchè potremmo e dovremmo fare di più. Anche solo una presenza in più, una telefonata in più, un incoraggiamento in più a volte servirebbe. Invece spesso manchiamo mentre queste persone si impegnano fin dalle vacanze estive a preparare le stagioni successive, durante i lunghi inverni freddi sacrificano il loro tempo libero per gli altri e in nome dello sport. A questa gente, a questi nostri concittadini deve andare il nostro applauso.
La parola giusta è grazie! Grazie per quello che fate per Uboldo, grazie per il lavoro silenzioso e dedito che svolgete per la nostra comunità che sicuramente non riesce a tributarvi il giusto riconoscimento per quanto fate. Grazie ragazzi e ragazze per l'impegno che ci mettete per lo sport di Uboldo! Come anche il grazie va sempre ricordato per tutte le altre associazioni, sportive, artistiche, sociali! Quanto bene c'è in Uboldo: sono tutti piccoli miracoli che anno dopo anno si rinnovano.
Avanti così, cari amici, e alla New Volley e all'Uboldese Calcio vada il nostro affettuoso abbraccio con la speranza, l'anno prossimo, di replicare ancora queste straordinarie vittorie!
Forza Uboldo e bravi!!!!
Lorenzo
http://uboldochevorrei.blog.tiscali.it/2010/04/25/#...]