11° Concorso Presepi Avis: premiati i vincitori
Articolo in: - Associazioni
Saronno
Avis Saronno - Saronnopiu 25/01/2010
Sabato 23 gennaio 2010 si è conclusa con la premiazione l'11° Concorso Presepi Avis, organizzato dall'Associazione Volontari del Sangue di Saronno, con il patrocinio del Comune di Saronno.
Il concorso ha visto la partecipazione di 51 presepi.
37 presepi sono stati presentati da cittadini di Albiate (MB), Caronno Pertusella (VA), Cislago (VA), Cogliate (MB), Como, Gerenzano (VA), Legnano (MI), Mozzate (CO), Origgio (VA), Saronnno (VA), Tradate (VA), Uboldo (VA), Veniano (CO).
14 sono stati i presepi presentati dai ragazzi/e (Caronno Pertusella, Rovellasca, Saronno) e dalle seguenti scuole ed Associazioni:
Centro Disabili Diurno - Saronno
Casa di Riposo "Gianetti" - Saronno
Scuola dell'Infanzia "S. Agnese" - Saronno
Scuolla dell'Infanzia Statale - Caronno Pertusella
Scuola media Statale "A: De Gasperi" - Caronno Pertusella
La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Salone della Fondazione Gianetti di via Marconi 5 a Saronno, ed è stata presentata egregiamente dal Consigliere dell'Avis, Claudio Visentin.
Sono intervenuti in rappresentanza dell'Ufficio Cultura del Comune, la dott.ssa Lucia Saccardo e il Prevosto Monsignor Maurizio Rolla che hanno espresso apprezzamento per la partecipazione, la qualità dei presepi e l'augurio che la prossima edizione sia altrettanto ricca di passione, idee, originalità e creatività.
A nome del Consiglio Direttivo dell'Avis di Saronno è intervenuto il Presidente Luigi Zannini ed infine il coordinatore dell'iniziativa Salvatore Gemma che hanno ringraziato tutti i partecipanti e gli intervenuti.
In conseguenza delle preferenze espresse da oltre 2000 visitatori sono stati decretati vincitori e premiati per le due categorie i seguenti presepi.
Categoria Adulti
Presepe
voti
1°
15
467
Aniello e Antonio Guarino (Saronno)
2°
36
447
Aldo Villa (Albiate)
3°
41
285
Dante Ferrario (Uboldo)
Categoria Ragazzi/e e Associazioni
Presepe
voti
1°
11
872
Francesco Castelnuovo (Rovellasca)
2°
2
635
Andrea Crivellin (Caronno P.lla)
3°
4
327
Casa di Riposo Gianetti (Saronno)
14
327
Centro Diurno Disabili (Saronno)
Inoltre alle scuole ed ai ragazzi/e partecipanti sono stati assegnati specifici riconoscimenti.
Particolari assegnazioni hanno ricevuto i signori Maresca Pasquale e Feroldi Fabio, artefici di presepi piccoli e/o in miniatura.
A tutti i concorrenti è stato assegnato un attestato di partecipazione contenente la foto del presepe esposto. Premi specifici sono stati assegnati ai vincitori.
La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dall'AVIS.
Si ringraziano tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della manifestazione (consiglieri, collaboratori, mezzi d'informazione, portali e siti web).
http://www.avis.it/#...]