"Ogni tanto qua e là scappa una digressione, come succedeva anche all'Ariosto, e per un momento pare che non si stia parlando di guerre da noi troppo lontane, e che forse le anime palpitanti in questa giostra le conosciamo fin troppo bene." (Marco Baliani)
Moviemusic: le più famose colonne sonore della storia del cinema: Star wars, Love story, Il padrino, Via col vento, Forrest Gump, Titanic, Mission, La vita è una cosa meravigliosa, Colazione da Tiffany, Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta, Il buono il brutto il cattivo, C'era una volta il west, Schindler list, A summer place, Momenti di Gloria...
A Cloe, grande città, le persone che passano per strada non si conoscono. A vedersi immaginano mille cose l'una dell'altra. Gli incontri, le seduzioni, gli amplessi, i sentimenti. Ma nessuno saluta nessuno. Gli occhi si incrociano per un momento, le mani si sfiorano appena, prima di tornare a perdersi nella solitudine ordinata e crudele.
(da "Le città invisibili" di I.Calvino)
Un weekend firmato da due nomi illustri quello che attende il teatro Saronnese: Angela Finocchiaro nella sua ultima "fatica", "Open day", e l'opera "Così fan tutte" prodotta da As.Li.Co. sulle musiche dell'immortale W.A. Mozart.
Le atmosfere nonsense della commedia brillante scritta dal drammaturgo Romeo de Baggis, e portata in scena negli anni Ottanta da Paola Borboni, salgono sul palco del teatro Sociale di Busto Arsizio. L'appuntamento è fissato per venerdì 9 marzo 2012, nell'ambito della stagione cittadina «BA Teatro» e in occasione della festa della donna.
Paradiso Amaro, Midnight In Paris, Tante Belle Cose e, In Più...
Il corso di recitazione, promosso da 13Viole, Amore Maledetto (Amore, magia e umorismo)
Cos'hanno in comune le protagoniste di Il caso di Alessandro e Maria di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, L'attesa di Franca Valeri, Biancaneve di Walt Disney e una Principessa con la pistola?
Giovedì 23 febbraio, alle ore 21.00, il teatro Sociale di Busto Arsizio ospiterà un inedito allestimento della tragica storia d'amore tra Mimì e Rodolfo. Sul palco saliranno i cantanti solisti del Teatro dell'Opera di Milano, con l'Orchestra Filarmonica di Milano, la Corale lirica ambrosiana e il coro voci bianche «Fondazione Sacro Cuore di Milano». La regia e l'ideazione scenica dello spettacolo, sottotitolato «La memoria dell'autore riemerge», portano la firma di Mario Riccardo Migliara.
Valeria Valeri ha deciso di tornare a calcare il palco con uno spettacolo che è anche un po' il suo cavallo di battaglia: "Gin Game", pièce di D. L. Coburn in programma nel nostro teatro da venerdì 17 a domenica 19 febbraio. Accanto a lei un altro "pezzo da novanta", Paolo Ferrari.
I FuoriScena, giovane compagnia teatrale saronnese, si esibirà questo sabato al teatro della Regina Pacis (Saronno) in "LA STRANA COPPIA al femminile" (spettacolo già messo in scena a ottobre in un teatro Giuditta Pasta tutto esaurito). L'intero incasso sarà devoluto a sostegno delle cure palliative e terapie del dolore domiciliari prestate dalla LILT. L'iniziativa è stata organizzata e promossa da Com.pa (Comitato parenti del malato oncologico).
Come ogni anno arriva quello che a Saronno chiamiamo weekend-operette. Il sabato sera un classico, "Il paese dei campanelli", mentre domenica pomeriggio grande attesa per un nuovo allestimento (già tutto esaurito), "Can can". Entrambi gli spettacoli sono firmati dal simbolo di questo genere Corrado Abbati.