Notizia scaduta o archiviata Saronno

Saronno
Accademia italiana Shiatsu Do Saronno
Cerca nel sito:  
Cerca in: aziende news Tutto Frase esatta
 
Carmela Russo - Artisti saronnesi 14/03/2015
Voto attuale: 0
Saronno IMMAGINE Mostra artisti saronnesiSabato 14 marzo 2015 si inaugurerà alle ore 17,00 l'ottava edizione della Mostra del Gruppo Artisti saronnesi della Proloco di Saronno "I Colori dell'Io" con opere sia pittoriche che eseguite in materiali diversi, dalla seta al legno.
articolo letto 315 volte
 
Associazione Paolo Maruti Onlus 14/03/2015
Voto attuale: 22
Saronno IMMAGINE PaneDante Alighieri, nell'anniversario dei 750 anni dalla nascita Introduzione ai temi Expo 2015 Il titolo - "Dante, l'uomo, il cibo" ha come sottotitolo "Il pane di Dante (sua vita), il pane in Dante (sua opera)". Entrambi consentono di trattare l'argomento con riferimento al "come sa di sale lo pane altrui", e ai moltissimi riferimenti al 'cibo', polisemicamente inteso (cibo per il corpo, cibo per l'anima, cibo per lo spirito), presenti nella sua opera.
articolo letto 347 volte
 
Teatro Giuditta Pasta - Saronno 27/02/2015
Voto attuale: 53
Saronno IMMAGINE Lo zoo di vetro al Teatro Pasta di SaronnoArturo Cirillo, qui anche protagonista, si dimostra ancora una volta uno dei registi più ispirati della nuova scena italiana. «Il futuro diventa presente, il presente passato, e il passato un eterno rimpianto». Lo zoo di vetro, secondo una definizione dello stesso Tennessee Williams, è "un dramma di memoria", una potente messa in scena dell'atto del ricordare.
articolo letto 279 volte
 
Centro d'arte Malagnini 14/02/2015
Voto attuale: 186
Saronno IMMAGINE Radoslaw Kwast - Senza treguaDal 14 febbraio al 14 marzo 2015 il Centro d'arte Malagnini (Via Giuseppe Verdi n. 20/22) ospiterà la collettiva "Exit - uscita d'emergenza" a cura di Michele Malagnini (inaugurazione sabato 14 febbraio, ore 17.00). La mostra riunisce una selezione di opere realizzate da artisti ospitati in permanenza nella galleria e da giovani emergenti, come Antonio Bencich, Dario Brevi, Domenico Gattuso, Emanuele Gregolin, Mattia Meris, Sabrina Romanò, Marco Lodola, Elena Merlino, Ciro P. Belvedere e Radoslaw Kwast.
articolo letto 485 volte
 
Museo Giuseppe Gianetti Saronno 07/02/2015
Voto attuale: 75
Saronno IMMAGINE Carnevale 2015 Pulcinella Museo Gianetti SaronnoCon l'avvicinarsi del carnevale il Museo Gianetti propone una piccola esposizione dedicata alle figure della Commedia dell'Arte in collaborazione con il Museo dell'Illustrazione di Saronno. Negli spazi espositivi una galleria di immagini dedicata in particolare a Pulcinella e alla sua storia, trattata da vari illustratori e artisti nei secoli.
articolo letto 397 volte
 
Teatro Giuditta Pasta - Saronno 03/02/2015
Voto attuale: 115
Saronno IMMAGINE Kafka Sulla SpiaggiaLa DaCru Dance Company parte da un'opera di Murakami per creare uno spettacolo di danza del tutto originale. Una potente contaminazione tra hip hop theatre, danza contemporanea, house, jazz rock e breaking. Kafka Sulla Spiaggia è la trasposizione danzata dell'omonima opera di Murakami, del geniale viaggio visionario e incantato dove si susseguono personaggi e rivelazioni senza mai giungere al cuore più profondo
articolo letto 342 volte
 
Cinema Silvio Pellico Saronno 01/02/2015
Voto attuale: 200
Saronno IMMAGINE Cinema Silvio Pellico SaronnoLa teoria del tutto; Addicted to life; Biagio day. L'opera al cinema con I Racconti di Hoffmann di J. Offenbach e cinema a merenda con Dragon Trainer 2.
articolo letto 422 volte
 
Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus 31/01/2015
Voto attuale: 85
Saronno IMMAGINE Corso autodifesa per donneIl tema della violenza delle donne è tanto attuale quanto inflazionato, se ne parla quotidianamente e forse, per fare audience, diviene tema a sua volta abusato. È difficile avvicinarsi ad un argomento tanto dibattuto con la delicatezza, l'attenzione e la professionalità che merita, così che spesso si scade in luoghi comuni, in dibattiti vuoti o semplicemente accade che fatti raccontati restino vuote denunce, se pur con il buon intento di voler sensibilizzare sul tema.
articolo letto 391 volte
 
Teatro Giuditta Pasta - Saronno 31/01/2015
Voto attuale: 221
Saronno IMMAGINE Venerdì 30 gennaio per la prima volta a Saronno Giuliana Musso, "autrice-interprete friulana, creatrice di spettacoli che affrontano temi scomodi, inconsueti per il teatro". Domenica 1 febbraio prima opera in programma quest'anno, "L'elisir d'amore" di Donizetti, prodotta da As.Li.Co.
articolo letto 304 volte
 
Comune di Saronno 21/01/2015
Voto attuale: 268
Saronno IMMAGINE Sterminio in Europa tra due guerre mondiali - mostra documentaria a cura di ANED Saronno 25 gennaio - 4 febbraio 2015 presso sla Sala Nevera di Casa Morandi
articolo letto 369 volte
 
Accademia Marziale Saronno 17/01/2015
Voto attuale: 254
Saronno IMMAGINE Arti marziali SaronnoDomenica 18 gennaio, all'interno di AREA KSD, il centro delle arti marziali che si trova alle porte di Saronno (Caronno Pertusella, via Santa Margherita 504), si svolgerà un'intera giornata dedicata alle arti marziali. A partire dalle ore 10 avrà luogo uno stage multidisciplinare diretto da quattro maestri riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
articolo letto 664 volte
 
AVIS Comunale Saronno 30/12/2014
Voto attuale: 365
Saronno IMMAGINE NATALE SARONNO - MOSTRA PRESEPI AVISL'Associazione Volontari Italiani del Sangue Prof. Gildo ROTA BALDINI di Saronno anche quest'anno organizza con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Saronno la MOSTRA/CONCORSO Presepi che sarà allestita presso la Villa Gianetti - Via Roma 20 - Saronno, dal 26 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015 ed è articolata in due sezioni dedicate ai ragazzi - associazioni - scuole e adulti.
articolo letto 907 volte
 
Teatro Giuditta Pasta - Saronno 14/12/2014
Voto attuale: 340
Saronno IMMAGINE Spettacolo IL CIELO DEGLI ORSIDomenica pomeriggio ultimo appuntamento prima di Natale per i bambini. Come sempre la merenda la offriamo noi! Due storie, sapientemente animate con sagome tratte dai disegni di Wolf Erlbruch, che hanno come protagonista una famiglia di orsi: per entrambi l'infinità del cielo sembra essere l'unico luogo in cui le loro domande possano essere soddisfatte.
articolo letto 616 volte
 
ENPA Saronno 10/12/2014
Voto attuale: 421
Saronno IMMAGINE ENPA SaronnoLa sezione saronnese dell'ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI Onlus per venerdì 12 Dicembre alle ore 20.30 organizza la PIZZATA NATALIZIA presso la FABBRICA della PIZZA, in Via S. Giuseppe n. 26, a Saronno. Sarà l'occasione per amici, fan, sostenitori e amanti degli animali, di festeggiare in allegria le prossime festività di fine anno.
articolo letto 699 volte
 
Vivere Lazzate 05/12/2014
Voto attuale: 282
Saronno IMMAGINE Mercatini di Natale a LazzateIl Natale è uno dei momenti dell'anno più emozionanti... quando le fragranze delle bevande calde, delle spezie e della pasticceria natalizia aleggiano nell'aria fondendosi e confondendosi con la musica e le antiche tradizioni dell'Avvento. In attesa della festa più amata dell'anno, da Sabato 6 a Lunedì 8 Dicembre 2014 le vie del Borgo di Lazzate torneranno a dipingersi della calda ed accogliente atmosfera natalizia, curata nel dettaglio di luci, colori, musiche ed addobbi, dei famosi Mercatini di Natale, divenuti ormai un appuntamento fisso pre-natalizio per decine di migliaia di interessati.
articolo letto 949 volte
 
 
Le altre news
 
Mostra personale di Marcello Mazzella presso il Centro d'arte Malagnini di Saronno Dal 22 Novembre al 31 Dicembre 2014 - Inaugurazione Sabato 22 Novembre ore 18.00. È un percorso empatico che ci immerge nelle cose dentro e fuori di noi ma è anche un percorso di godimento dell'occhio del vedere.
 
Promuovere il made in Italy nella letteratura attraverso il lavoro di tre scrittrici emergenti che offriranno i loro romanzi nel corso della serata: una notte di spettacolo e cultura
 
Un corso della durata di 50 ore aperto a tutti, lezione GRATIS Venerdì 14 novembre.
 
Pierodasaronno intervista due volontari della Caritas Ambrosiana. A voi i commenti in special modo sulla seconda parte del video in cui Piero intervista Luigi.
 
Il Comune di Saronno assieme alla cittadinanza ha deciso di attivarsi per il Palazzo Visconti di Saronno. Siamo molto determinati a raccogliere voti per dare visibilità e nuova vita a questo edificio storico nel cuore di Saronno. Desideriamo riaprire le porte del Palazzo ai cittadini affinché diventi un luogo per la comunità.
 
Platinette in scena in un comedy-musical con sfumature noir - Venerdì 7 novembre alle ore 21, presso il Teatro Apollonio di Varese, debutta il Musical "La Sposa in Blu" che vede protagonista Platinette. Il musical, prodotto da Roberto Sky Travaini per Vip Management, scritto da Romy Padovano vede la regia di Umberto Noto. "La Sposa in Blu" - tratto dal musical inglese "The Blue Bride" - racconta il rapporto uomo-donna dal punto di vista della donna e dell'universo femminile che le ruota attorno.
 
Questa domenica sarà Claudio Milani ad aprire la rassegna per i ragazzi con "Una divertente storia di paura". Confermata la formula degli anni passati: i bambini verranno accolti prima dello spettacolo dal simpatico Topo Domenico, il topo del palcoscenico, e dopo lo spettacolo verrà offerta la merenda.
 
L'appuntamento è sabato 25 Ottobre presso il teatro del Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno (Piazzale Santuario, 10) alle ore 20.45. La compagnia teatrale "I Placidi" realizzerà la divertentissima commedia dialettale "Vès bèl... cunt'ul cervèl".
 
Venerdì 24 ottobre, in occasione di uno sciopero nazionale dei trasporti, i treni suburbani, regionali e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalle 9 alle 17. Per il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto - Bellinzona è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati.
 
Per parlare e ridere di previdenza con Andrea di Marco e Andrea Pellizzari, arriva allo Starhotels Grand Milan di Saronno il tour dell'iniziativa Zurich "Diciamocelo chiaramente" che in queste settimane sta attraversando l'Italia per sensibilizzare e fare chiarezza su un argomento complesso come quello della previdenza.
 
Tornano i corsi firmati 13Viole e dal prossimo ottobre lo fanno con una novità che li trasformerà in un vero e proprio percorso di emozioni e benessere. L'obiettivo di 13Viole é da sempre quello di offrire un momento felice da dedicare a se stesse, un'ora la settimana in cui occuparsi del proprio corpo, ritrovare la propria femminilità, scacciare i pensieri con la danza e trovare un gruppo di amiche con cui condividere sudore e risate. Tutto questo trova il suo naturale punto di incontro con Jiva Emotional Spa, oasi di benessere dai profumi mediorientali nata proprio a Gorla Minore. Per suggellare questa unione Jiva offrirà a tutte le iscritte ai corsi di Danza del Ventre e BellyFitness di 13Viole un buono sconto del valore di 10euro per l'ingresso in Spa. Un'occasione da non perdere! Scopri orari e costi su www.13viole.org
 
L'incontro si terrà Domenica 5 ottobre 2014 alle ore 11.00 presso la Sala conferenze "del Bovindo" di Villa Gianetti, Saronno (Via Roma 20) con parcheggio gratuito. Ingresso libero. Nota d'autore: "...Si tratta di qualcosa che dovrebbe/potrebbe interessare anche i docenti di lettere e gli studenti, oltre che gli appassionati di poesia ed i lettori. L'analisi grafologica, senza negare o svalutare la conoscenza tradizionale scolastica, apre nuove prospettive di indagine nella conoscenza del poeta, della sua umanità, data dal temperamento e dal carattere.
 
Siamo lieti di comunicarVi che nel mese di ottobre il museo compirà 20 anni e proprio da questo mese prenderanno il via una serie di appuntamenti che dureranno per tutto il 2015. Il museo negli ultimi anni si è aperto alla città confrontandosi, e creando progetti sul territorio, attivando sinergie e raggiungendo obiettivi comuni con realtà differenti.
 
A Bollate, il 4-5 ottobre 2014 Biblioteca Comunale, Palazzo Seccoborella (Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 30) Dopo il successo della prima edizione, torna il Festival della Psicologia di Bollate, un weekend il cui filo conduttore sarà l'adolescenza senza trascurare alcuni temi di grandissima attualità.
 
La seconda giornata europea delle fondazioni e dei donatori si terrà il prossimo 1° ottobre. È organizzata da DAFNE, il network europeo dei donatori e delle fondazioni, che unisce 24 associazioni di fondazioni filantropiche di diversi Paesi europei in rappresentanza di oltre 6.220 fondazioni aventi finalità di pubblica utilità. Anche in questa seconda edizione lo scopo della giornata europea è di portare alla conoscenza di tutti il lavoro che quotidianamente le fondazioni svolgono nel nostro continente e promuovere la cultura della filantropia. La rete delle fondazioni aderenti a DAFNE contribuirà organizzando eventi nei 24 Paese di origine in occasione di tale giornata.
 
Via Verdi N° 6, Cesate. Una targa identifica questo complesso come 'Curt dal canatori'. Cosa significa 'canatori' nel dialetto di Cesate? Chi conosce bene il francese magari troverà qualche assonanza con la parola 'canuts' che significa 'lavoratori della seta'. Infatti in questa corte sorgeva una seteria.
 
Il ricavato della giornata finanzierà le attività dell' Oasi Felina Di Castellanza Domenica 5 ottobre Mercatini, Animazione e tante attività per tutta la famiglia Dalle 11.00
 
A Bollate Palazzo Seccoborella, attuale sede della Biblioteca Comunale, nasce nel Cinquecento come la più classica delle cascine lombarde: pianta a U, divisione tra corpo padronale e area per i lavori agricoli. Nei primi anni del Seicento il palazzo viene affrescato dalla ditta Avogadro Pozzi. Alcuni di questi affreschi sono tuttora visibili.
 
A pochi chilometri da Saronno troviamo un'interessante testimonianza di arte sacra contemporanea: la Parrocchiale di Rovello Porro, intitolata ai Santi Pietro e Paolo. Di origine settecentesca, l'edificio cambia pelle nel XX secolo: viene infatti ampliato da Paolo Mezzanotte (architetto della Borsa di Milano) e riconsacrato nel 1939. Il nuovo grande spazio spoglio, con pianta a croce latina, nel secondo dopoguerra si popola gradualmente di opere d'arte. Scultori pittori e mastri vetrai si mettono al servizio della chiesa, realizzando opere dal profondo significato simbolico e religioso.
 
L'Amministrazione comunale esprime il cordoglio dell'intera Città di Saronno per la perdita della cara Maria Lattuada, cittadina benemerita per il costante aiuto alle persone più deboli. Instancabile il suo impegno politico: consigliera comunale dal 1964, assessore ai Servizi sociali ininterrottamente dal 1970 al 1984. La sua forte determinazione, espressa con mitezza ed umiltà, si è concretizzata in moltissime iniziative che perdurano tuttora: Il CDD (già CSE), il villaggio SOS, la Casa di Pronta Accoglienza, solo per citarne alcune.
 
Fornovo (Parma) - Alla Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri, prevista per sabato 20 settembre, Diego Spagnoli sarà direttore artistico dell'evento. Un grande palcoscenico ospiterà cantanti, musicisti e altri artisti provenienti da tutto il mondo: con le loro esibizioni sottolineeranno i valori cavallereschi che la Giornata Mondiale intende promuovere. Diego Spagnoli, bresciano, grande stage manager (e non solo) dello spettacolo e della musica, negli anni 60 incontra il grande Vasco Rossi con cui inizia un importante percorso artistico coordinando tutta la sua produzione, diventando icona ed esempio per tanti giovani.
 
SOLE A CATINELLE - IL CAPITALE UMANO - UNA DONNA PER AMICA - COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA - SONG'E NAPULE - MAI COSÌ VICINI
 
Il mondo del Web si evolve in maniera repentina consentendo ad un sempre maggior numero di utenti di usufruire della rete con dispositivi e utilità di nuova concezione che spesso rendono inaccessibili i siti non aggiornati per tali esigenze. Oggi più che mai bisogna essere pronti a rendere il proprio sito accessibile al maggior numero di persone sviluppandolo in modo avanzato. Nell'articolo forniremo consigli ed utilità per valutare i modi in cui il vostro messaggio in rete potrà essere diffuso in maniera efficace e moderna.
 
SARONNO BIMBI - Il funzionale gruppo facebook destinato alla segnalazione di tutto quel che può essere interessante per i bimbi da 0 a 12 anni. Visto l'interesse e il seguito ottenuto già dalle prime settimane di vita, vien da pensare che c'era proprio bisogno di un simile strumento. Un gioioso e giocoso benvenuto, quindi, a tutti coloro che vogliono entrare a capofitto in questo vero e proprio vaso di Pandora junior!
 
Ci attende un anno importante, speciale, perché celebreremo i 25 anni del nostro teatro e ricorrono i 150 anni dalla morte di Giuditta Pasta, la grande cantante lirica saronnese a cui è intitolata la nostra sala. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha condiviso le scelte della Direzione Artistica che ha valutato e selezionato con cura le migliori produzioni disponibili per proporre un cartellone qualitativamente alto, ricco e variegato, che comprende grandi titoli, attori affermati, ma anche novità pronte a sorprendere.
 
Ultimo appuntamento all'aperto della rassegna estiva organizzata dal Teatro Giuditta Pasta, l'incontro tra un mimo e la musica. Lo spettacolo si terrà nel Cortile di Casa Morandi (nel complesso del Teatro Giuditta Pasta, ingresso da via Varese, Saronno), in caso di pioggia si terrà ugualmente ma all'interno della sala teatrale.
 
Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione per la realizzazione del Progetto "Terzo Tempo: cresciamo insieme con lo sport" che hanno portato alla creazione della nuova "Osteria famigliare" all'interno della struttura sportiva di Via Bergamo a Busto Arsizio. La realizzazione è stata possibile grazie al contributo economico determinante della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, il sostegno della Parrocchia di Sant'Edoardo e le prestazione di soci e volontari che hanno da subito creduto nella valenza sociale del progetto.
 
Qui pane fresco. È questa la semplice frase che compare sul nuovo contrassegno regionale (15 cm per 21 cm), che potrà essere esposto dagli esercizi commerciali lombardi che vendono appunto pane fresco. Lo prevede una delibera, approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini, di concerto con l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini.
 
Regione Lombardia lancia una gara sui social network. L'iniziativa sui social network "Scopri la Lombardia", che avviata il 21 luglio, si concluderà il 21 settembre, ha lo scopo di coinvolgere gli utenti attraverso uno dei contenuti più condivisi e apprezzati sui social: le immagini.
 
L'Amministrazione Comunale di Saronno esprime soddisfazione per la positiva conclusione dell'accordo cui si è pervenuti con le RSU e le organizzazioni sindacali circa la definizione del salario accessorio 2014 dei dipendenti del Comune.
 
 
 
Siti e consulenza Web a Saronno
Piero Da Saronno - Web TV
Radiorizzonti Saronno - 88.0 MHz

Chiesa Prepositurale di Saronno S.s. Pietro e Paolo
Saronnopiu.com è realizzato da
Working2000.it 2009 - 2015
Tel. 02 96700754 / 333 4638520
Sviluppo e grafica di Working2000.it
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001.
I comuni del territorio: Caronno Pertusella •  Ceriano Laghetto •  Cerro Maggiore •  Cislago •  Cogliate •  Gerenzano •  Gorla Maggiore •  Gorla Minore •  Lazzate •  Lomazzo •  Lombardia •  Misinto •  Origgio •  Provincia di Como •  Provincia di Milano •  Provincia di Monza e Brianza •  Provincia di Varese •  Rovello Porro •  Saronno •  Solaro •  Turate •  Uboldo •