Cani da adottare Canile Lazzate Saronno

Saronnopiu... se ti piace, lo fai tu!

Saronno
Accademia italiana Shiatsu Do Saronno
Voto attuale: 75
Mauro Caldera 29/10/2014
ALTPlatinette in scena in un comedy-musical con sfumature noir - Venerdì 7 novembre alle ore 21, presso il Teatro Apollonio di Varese, debutta il Musical "La Sposa in Blu" che vede protagonista Platinette. Il musical, prodotto da Roberto Sky Travaini per Vip Management, scritto da Romy Padovano vede la regia di Umberto Noto. "La Sposa in Blu" - tratto dal musical inglese "The Blue Bride" - racconta il rapporto uomo-donna dal punto di vista della donna e dell'universo femminile che le ruota attorno.
Articolo letto 109 volte
Teatro Giuditta Pasta - Saronno 26/10/2014
Voto attuale: 15
Saronno IMMAGINE TEATRO PASTA - Claudio Milani a SaronnoQuesta domenica sarà Claudio Milani ad aprire la rassegna per i ragazzi con "Una divertente storia di paura". Confermata la formula degli anni passati: i bambini verranno accolti prima dello spettacolo dal simpatico Topo Domenico, il topo del palcoscenico, e dopo lo spettacolo verrà offerta la merenda.
articolo letto 98 volte
 
Collegio Arcivescovile di Saronno 24/10/2014
Voto attuale: 120
Saronno IMMAGINE Teatro Arcivescovile di SaronnoL'appuntamento è sabato 25 Ottobre presso il teatro del Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno (Piazzale Santuario, 10) alle ore 20.45. La compagnia teatrale "I Placidi" realizzerà la divertentissima commedia dialettale "Vès bèl... cunt'ul cervèl".
articolo letto 405 volte
 
Ufficio stampa Trenord 24/10/2014
Voto attuale: 51
Saronno IMMAGINE TrenordVenerdì 24 ottobre, in occasione di uno sciopero nazionale dei trasporti, i treni suburbani, regionali e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni dalle 9 alle 17. Per il servizio aeroportuale Malpensa Express e il collegamento Malpensa Aeroporto - Bellinzona è previsto un servizio di autobus sostitutivi per i treni che non saranno effettuati.
articolo letto 221 volte
 
Corporate Communications Zurich Italia 18/10/2014
Voto attuale: 251
Saronno IMMAGINE Andrea Pellizzari di ZeligPer parlare e ridere di previdenza con Andrea di Marco e Andrea Pellizzari, arriva allo Starhotels Grand Milan di Saronno il tour dell'iniziativa Zurich "Diciamocelo chiaramente" che in queste settimane sta attraversando l'Italia per sensibilizzare e fare chiarezza su un argomento complesso come quello della previdenza.
articolo letto 243 volte
 
Pamela Boiocchi 11/10/2014
Voto attuale: 261
Saronno IMMAGINE Tornano i corsi firmati 13Viole e dal prossimo ottobre lo fanno con una novità che li trasformerà in un vero e proprio percorso di emozioni e benessere. L'obiettivo di 13Viole é da sempre quello di offrire un momento felice da dedicare a se stesse, un'ora la settimana in cui occuparsi del proprio corpo, ritrovare la propria femminilità, scacciare i pensieri con la danza e trovare un gruppo di amiche con cui condividere sudore e risate. Tutto questo trova il suo naturale punto di incontro con Jiva Emotional Spa, oasi di benessere dai profumi mediorientali nata proprio a Gorla Minore. Per suggellare questa unione Jiva offrirà a tutte le iscritte ai corsi di Danza del Ventre e BellyFitness di 13Viole un buono sconto del valore di 10euro per l'ingresso in Spa. Un'occasione da non perdere! Scopri orari e costi su www.13viole.org
articolo letto 503 volte
 
Associazione Paolo Maruti Onlus - relatore Prof. Vittorio Cozzoli 05/10/2014
Voto attuale: 141
Saronno IMMAGINE Immagine pubblicata tratta da L'incontro si terrà Domenica 5 ottobre 2014 alle ore 11.00 presso la Sala conferenze "del Bovindo" di Villa Gianetti, Saronno (Via Roma 20) con parcheggio gratuito. Ingresso libero. Nota d'autore: "...Si tratta di qualcosa che dovrebbe/potrebbe interessare anche i docenti di lettere e gli studenti, oltre che gli appassionati di poesia ed i lettori. L'analisi grafologica, senza negare o svalutare la conoscenza tradizionale scolastica, apre nuove prospettive di indagine nella conoscenza del poeta, della sua umanità, data dal temperamento e dal carattere.
articolo letto 322 volte
 
Museo Gianetti Saronno 04/10/2014
Voto attuale: 145
Saronno IMMAGINE Museo Gianetti SaronnoSiamo lieti di comunicarVi che nel mese di ottobre il museo compirà 20 anni e proprio da questo mese prenderanno il via una serie di appuntamenti che dureranno per tutto il 2015. Il museo negli ultimi anni si è aperto alla città confrontandosi, e creando progetti sul territorio, attivando sinergie e raggiungendo obiettivi comuni con realtà differenti.
articolo letto 448 volte
 
Comunicato stampa 02/10/2014
Voto attuale: 176
Saronno IMMAGINE Bollate - Festival della psicologiaA Bollate, il 4-5 ottobre 2014 Biblioteca Comunale, Palazzo Seccoborella (Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 30) Dopo il successo della prima edizione, torna il Festival della Psicologia di Bollate, un weekend il cui filo conduttore sarà l'adolescenza senza trascurare alcuni temi di grandissima attualità.
articolo letto 574 volte
 
Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus 30/09/2014
Voto attuale: 181
Saronno IMMAGINE Giornata europea fondazioni e donatoriLa seconda giornata europea delle fondazioni e dei donatori si terrà il prossimo 1° ottobre. È organizzata da DAFNE, il network europeo dei donatori e delle fondazioni, che unisce 24 associazioni di fondazioni filantropiche di diversi Paesi europei in rappresentanza di oltre 6.220 fondazioni aventi finalità di pubblica utilità. Anche in questa seconda edizione lo scopo della giornata europea è di portare alla conoscenza di tutti il lavoro che quotidianamente le fondazioni svolgono nel nostro continente e promuovere la cultura della filantropia. La rete delle fondazioni aderenti a DAFNE contribuirà organizzando eventi nei 24 Paese di origine in occasione di tale giornata.
articolo letto 280 volte
 
Grazia Guarnieri 25/09/2014
Voto attuale: 237
Saronno IMMAGINE Particolare della corte in Via Verdi 6Via Verdi N° 6, Cesate. Una targa identifica questo complesso come 'Curt dal canatori'. Cosa significa 'canatori' nel dialetto di Cesate? Chi conosce bene il francese magari troverà qualche assonanza con la parola 'canuts' che significa 'lavoratori della seta'. Infatti in questa corte sorgeva una seteria.
articolo letto 438 volte
 
Pamela Boiocchi 24/09/2014
Voto attuale: 151
Saronno IMMAGINE Il ricavato della giornata finanzierà le attività dell' Oasi Felina Di Castellanza Domenica 5 ottobre Mercatini, Animazione e tante attività per tutta la famiglia Dalle 11.00
articolo letto 418 volte
 
Grazia Guarnieri 17/09/2014
Voto attuale: 256
Saronno IMMAGINE Un particolare degli affreschi di Palazzo SeccoborellaA Bollate Palazzo Seccoborella, attuale sede della Biblioteca Comunale, nasce nel Cinquecento come la più classica delle cascine lombarde: pianta a U, divisione tra corpo padronale e area per i lavori agricoli. Nei primi anni del Seicento il palazzo viene affrescato dalla ditta Avogadro Pozzi. Alcuni di questi affreschi sono tuttora visibili.
articolo letto 393 volte
 
Grazia Guarnieri 16/09/2014
Voto attuale: 294
Saronno IMMAGINE Particolare del portale bronzeoA pochi chilometri da Saronno troviamo un'interessante testimonianza di arte sacra contemporanea: la Parrocchiale di Rovello Porro, intitolata ai Santi Pietro e Paolo. Di origine settecentesca, l'edificio cambia pelle nel XX secolo: viene infatti ampliato da Paolo Mezzanotte (architetto della Borsa di Milano) e riconsacrato nel 1939. Il nuovo grande spazio spoglio, con pianta a croce latina, nel secondo dopoguerra si popola gradualmente di opere d'arte. Scultori pittori e mastri vetrai si mettono al servizio della chiesa, realizzando opere dal profondo significato simbolico e religioso.
articolo letto 481 volte
 
Comune di Saronno 26/08/2014
Voto attuale: 217
Saronno IMMAGINE Maria Lattuada SaronnoL'Amministrazione comunale esprime il cordoglio dell'intera Città di Saronno per la perdita della cara Maria Lattuada, cittadina benemerita per il costante aiuto alle persone più deboli. Instancabile il suo impegno politico: consigliera comunale dal 1964, assessore ai Servizi sociali ininterrottamente dal 1970 al 1984. La sua forte determinazione, espressa con mitezza ed umiltà, si è concretizzata in moltissime iniziative che perdurano tuttora: Il CDD (già CSE), il villaggio SOS, la Casa di Pronta Accoglienza, solo per citarne alcune.
articolo letto 700 volte
 
Mauro Caldera 21/08/2014
Voto attuale: 236
Saronno IMMAGINE Diego SpagnoliFornovo (Parma) - Alla Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri, prevista per sabato 20 settembre, Diego Spagnoli sarà direttore artistico dell'evento. Un grande palcoscenico ospiterà cantanti, musicisti e altri artisti provenienti da tutto il mondo: con le loro esibizioni sottolineeranno i valori cavallereschi che la Giornata Mondiale intende promuovere. Diego Spagnoli, bresciano, grande stage manager (e non solo) dello spettacolo e della musica, negli anni 60 incontra il grande Vasco Rossi con cui inizia un importante percorso artistico coordinando tutta la sua produzione, diventando icona ed esempio per tanti giovani.
articolo letto 744 volte
 
 
Le altre news
 
SOLE A CATINELLE - IL CAPITALE UMANO - UNA DONNA PER AMICA - COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA - SONG'E NAPULE - MAI COSÌ VICINI
 
Il mondo del Web si evolve in maniera repentina consentendo ad un sempre maggior numero di utenti di usufruire della rete con dispositivi e utilità di nuova concezione che spesso rendono inaccessibili i siti non aggiornati per tali esigenze. Oggi più che mai bisogna essere pronti a rendere il proprio sito accessibile al maggior numero di persone sviluppandolo in modo avanzato. Nell'articolo forniremo consigli ed utilità per valutare i modi in cui il vostro messaggio in rete potrà essere diffuso in maniera efficace e moderna.
 
SARONNO BIMBI - Il funzionale gruppo facebook destinato alla segnalazione di tutto quel che può essere interessante per i bimbi da 0 a 12 anni. Visto l'interesse e il seguito ottenuto già dalle prime settimane di vita, vien da pensare che c'era proprio bisogno di un simile strumento. Un gioioso e giocoso benvenuto, quindi, a tutti coloro che vogliono entrare a capofitto in questo vero e proprio vaso di Pandora junior!
 
Ci attende un anno importante, speciale, perché celebreremo i 25 anni del nostro teatro e ricorrono i 150 anni dalla morte di Giuditta Pasta, la grande cantante lirica saronnese a cui è intitolata la nostra sala. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha condiviso le scelte della Direzione Artistica che ha valutato e selezionato con cura le migliori produzioni disponibili per proporre un cartellone qualitativamente alto, ricco e variegato, che comprende grandi titoli, attori affermati, ma anche novità pronte a sorprendere.
 
Ultimo appuntamento all'aperto della rassegna estiva organizzata dal Teatro Giuditta Pasta, l'incontro tra un mimo e la musica. Lo spettacolo si terrà nel Cortile di Casa Morandi (nel complesso del Teatro Giuditta Pasta, ingresso da via Varese, Saronno), in caso di pioggia si terrà ugualmente ma all'interno della sala teatrale.
 
Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione per la realizzazione del Progetto "Terzo Tempo: cresciamo insieme con lo sport" che hanno portato alla creazione della nuova "Osteria famigliare" all'interno della struttura sportiva di Via Bergamo a Busto Arsizio. La realizzazione è stata possibile grazie al contributo economico determinante della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, il sostegno della Parrocchia di Sant'Edoardo e le prestazione di soci e volontari che hanno da subito creduto nella valenza sociale del progetto.
 
Qui pane fresco. È questa la semplice frase che compare sul nuovo contrassegno regionale (15 cm per 21 cm), che potrà essere esposto dagli esercizi commerciali lombardi che vendono appunto pane fresco. Lo prevede una delibera, approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione Mario Melazzini, di concerto con l'assessore al Commercio, Turismo e Terziario Mauro Parolini.
 
Regione Lombardia lancia una gara sui social network. L'iniziativa sui social network "Scopri la Lombardia", che avviata il 21 luglio, si concluderà il 21 settembre, ha lo scopo di coinvolgere gli utenti attraverso uno dei contenuti più condivisi e apprezzati sui social: le immagini.
 
L'Amministrazione Comunale di Saronno esprime soddisfazione per la positiva conclusione dell'accordo cui si è pervenuti con le RSU e le organizzazioni sindacali circa la definizione del salario accessorio 2014 dei dipendenti del Comune.
 
Nella giornata di sabato 26 luglio, il servizio tra Saronno e Fino Mornasco sarà effettuato con bus sostitutivi. Si rende infatti necessaria la sospensione della circolazione dei treni tra le due stazioni per consentire l'esecuzione di lavori di ammodernamento della linea, eseguiti da Ferrovienord, società di gestione dell'infrastruttura ferroviaria.
 
Dalle 9.00 alle 17.00 di venerdì 25 luglio è stato indetto uno sciopero [sigla sindacale Or.S.A.] che può interessare il personale TRENORD. Pertanto, i treni regionali e suburbani, compreso il servizio Malpensa Express, possono subire variazioni e cancellazioni.
 
Transformers 4
Un Boss In Salotto
Smetto Quando Voglio
Lei (Her)
 
Il Campus estivo 2014 dei bambini e ragazzi organizzato da Saronno Servizi SSD va decisamente bene anche quest'anno, confermando la meritata fama e il gradimento consolidato nel saronnese. Nonostante la crisi e la concorrenza, le presenze sono state sinora in linea con lo scorso anno che era andato a sua volta molto bene (oltre 1000 presenze complessive). Ci sono 2 gruppi per il Baby Campus ( 4-6 anni ) e 4 gruppi Campus (6-13 anni).
 
Gli organi di stampa locale hanno dato ampio spazio nei giorni scorsi alla comunicazione del Presidente del Tribunale di Busto Arsizio Dr. Edoardo D'Avossa con la quale si denunciano le "evidenti difficoltà dell'Amministrazione comunale a provvedere" a non meglio precisati "problemi di sicurezza"; da tale valutazione discende la decisione di trasferire la segreteria del Giudice di pace dal 28/7 al 31/8 presso gli uffici di Legnano.
 
I due appuntamenti della prossima settimana saranno dedicati alla musica: jazz e blues. Tutti gli appuntamenti estivi si tengono nel Cortile di Casa Morandi (nel complesso del Teatro Giuditta Pasta, ingresso da via Varese, Saronno), in caso di pioggia si terranno ugualmente ma all'interno della sala teatrale. Ingresso € 5,00.
 
Centro estivo allargato; mamme a scuola; sostegno alle famiglie con disabili e non autosufficienti. Tre esperienze e progetti diversi ma che ruotano intorno al pilastro della nostra società: la famiglia , con le sue ricchezze ed i suoi problemi.
 
Saronno Sotto le Stelle: CINEMA, TEATRO, CONCERTI&EVENTI - Cinema Sotto Le Stelle 2014, a partire da mercoledì 02 luglio. ORARI: Cinema h. 21.30 Ingresso Cinema € 5 Luogo: Cortile di Casa Morandi (biblioteca comunale) - ingresso da via Varese
 
Grande successo per la prima edizione dello scambio di MailArt o Arte Postale tra i concittadini saronnesi culminata con la mostra c/o OpenSpace.
 
Dal 2 al 6 luglio circa cinquanta tra i migliori piloti al mondo, provenienti da una ventina di nazioni, si sfideranno nel cielo del lago d'Orta durante Acroaria, coppa del mondo di acrobazia in parapendio. Dalla sponda del lungo lago di Omegna (Verbania) tutti i giorni, a partire dalle ore 11, il pubblico potrà seguire le evoluzioni spettacolari di questi mezzi che si reggono in volo senza motore.
 
...Fatela davvero anche voi una radio, come ho fatto io. Assordiamo i potenti, la rivoluzione si fa anche a canzoni, spariamole a tutto volume, incrociamole. "Questa chitarra ammazza i fascisti" c'era scritto sulla chitarra di Woody Gutrie. Ecco, questa radio, queste radio, le radio di Terrasini, di Palermo, del mondo ammazzano i mafiosi se suonano la stessa musica. Aut è il viaggio di un treno fantasma, un treno che corre su quelle rotaie che saranno la tomba di Peppino. Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita.
 
Secondo quanto previsto dal piano di smaltimento dell'amianto del Comune di Saronno. Sono state effettuate la rimozione e lo smaltimento della copertura in lastre di cemento-amianto del deposito attrezzature della Protezione Civile presso il Parco del Seminario.
 
Occasioni per stare insieme. Divertimento, cultura, shopping nel centro storico tutti i giovedì sera a Saronno - Dal 26 Giugno al 31 Luglio 2014 Un vero centro commerciale all'aperto, nella cornice del centro storico di Saronno 200 negozi, 15 ristoranti e pizzerie, 25 bar e paninoteche, 5 parcheggi, 2 cinema multisala, 15 banche, 3 aree gioco bambini, 1 ufficio postale.
 
Le associazioni di promozione sociale Il Tassello di Saronno e Il Barbagianni di Cesate, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Saronno, organizzano il contest-festival gratuito Bandzilla! Saronno te le suona, quest'anno alla sua terza edizione. L'evento apre Saronno sotto le stelle, la rassegna estiva del comune di Saronno e si svolge nei giorni di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 giugno 2014. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito.
 
Con la scomparsa di Giancarlo D'Agostino, nato a Saronno nel 1932, viene meno una figura politica del socialismo varesino che ha avuto un ruolo politico di rilievo. Si era iscritto giovanissimo al PSI. Pochi ricordano che la sua prima esperienza fu nel sindacato, nella GGIL. Partecipò ad uno dei primi corsi di formazione tenuti dalla confederazione sindacale nel dopoguerra, insieme a personalità che avrebbero avuto un storia di primo piano come Luciano Lama per diventare, dopo una breve esperienza in fabbrica, funzionario della Camera del Lavoro di Varese.
 
L'associazione culturale "Educarte" presenta ancora la candidatura della sala di piazza Plebiscito al censimento che il Fai (Fondo per l'ambiente italiano) promuove, con Intesa San Paolo, ogni due anni al fine di segnalare quei beni che si amano e la cui sorte ci sta a cuore. Si può votare fino al prossimo 30 novembre 2014
 
Ma davvero il nuovo regolamento di Polizia Urbana, approdato dopo mesi di defatiganti discussioni impone così tanti divieti come vogliono far credere alcuni esponenti della maggioranza di centrosinistra che hanno pensato di non votare a favore? Far credere ai cittadini che con il nuovo regolamento le forze politiche che lo hanno proposto vogliono impedire di fruire la città in libertà è, diciamolo, una vera e propria mistificazione.
 
Quel che temevamo è accaduto, l'ordinanza Gilli e poi Porro sul consumo degli alcolici si è trasformata in un nuovo Regolamento di Polizia Urbana. E in questa mutazione ha assunto sempre più i connotati di un modo di intendere il ruolo amministrativo prima che la questione sicurezza. Sì, perché l'unica logica che emerge verso questa "deriva securitaria", è che non si legifera per stabilire dei principi chiari che rendano i cittadini consapevoli e partecipi prima che trasgressori, né per la soluzione di problemi concreti quanto per rendere i cittadini "sudditi" in un sistema di diritto definito esclusivamente dalla discrezionalità delle Forze dell'Ordine.
 
Come è noto, Tu@Saronno, nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, è stata l'unica forza politica a votare contro l'articolo 120 del regolamento di Polizia Urbana, quello relativo al divieto di consumare alcolici nella ZTL. Riportiamo, in coda, il testo integrale dell'intervento del nostro consigliere Paolo Sala in modo che i nostri concittadini possano avere un'idea chiara del nostro punto di vista non solo su questo punto ma anche sui divieti in generale e sul concetto di fruizione generale della città.
 
Alla stazione di FerrovieNord di Milano Cadorna una giornata di festa tra tradizione e futuro, in collaborazione con FNM Group - Oltre al treno più antico d'Europa, una locomotiva a vapore del 1883 ancora in funzione, presentazione al pubblico in anteprima assoluta del nuovo treno per il trasporto regionale lombardo: il "Coradia Meridian" di seconda generazione
 
RADIODANZA media partner di TEATRO di MILANO e BALLETTO di MILANO - Dopo il lancio nello scorso Febbraio della rinnovata gestione di Radiodanza, l'apertura di nuove postazioni di trasmissioni dalle città di Catania e recentemente Milano, ecco che proprio in quest'ultima città viene siglato un nuovo accordo di comunicazione tra Radiodanza, radio partner del Teatro di Milano e del Balletto di Milano per la stagione 2014/2015. Uno scambio che continua nella strategia di rafforzare il marchio RD sulla scena della Danza, ma non solo.
 
 
 
-
Platinette al Teatro di Varese
Cerca nel sito:  
Cerca in:
aziende news
Tutto Frase esatta
Working2000.it - Siti e servizi Internet
AUSER Saronno

Depilazione ed estetica maschile a Milano
Radiorizzonti Saronno - 88.0 MHz
Saronnopiu.com è realizzato da
Working2000.it ©2009 - 2014
Tel. 02 96700754 / 333 4638520
Sviluppo e grafica di Working2000.it
 
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001.
I comuni del territorio: Caronno Pertusella •  Ceriano Laghetto •  Cerro Maggiore •  Cislago •  Cogliate •  Gerenzano •  Gorla Maggiore •  Gorla Minore •  Lazzate •  Lomazzo •  Lombardia •  Misinto •  Origgio •  Provincia di Como •  Provincia di Milano •  Provincia di Monza e Brianza •  Provincia di Varese •  Rovello Porro •  Saronno •  Solaro •  Turate •  Uboldo •